Corso Abilitante per Agenti e Rappresentanti di Commercio Modalità E-learning

Secondo la vigente normativa, per svolgere l'attività di agenti e rappresentanti di commercio è necessario completare un percorso abilitante specifico, ufficialmente riconosciuto dalla Regione Lombardia e dalla Camera di Commercio.

È per questo motivo che, nell’ambito delle iniziative formative rivolte ai futuri imprenditori, la Confcommercio Ascom Saronno e IAL Lombardia propongono il corso abilitante di 130 ore. Il corso abilitante è rivolto a coloro che intendono avviare un'attività di agente e rappresentante di commercio.

Gli allievi, una volta superato l’esame finale, otterranno l’attestazione di competenza con valore abilitante al ruolo.
 

ATTENZIONE: a seguito dell'emanazione del Decreto 4160 del 03 Aprile 2020, Regione Lombardia DECRETA:
1. di consentire agli enti accreditati alla formazione, in deroga alle disposizioni regionali e per la durata delle misure emanate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica COVID 19, di realizzare le attività didattiche per i corsi autofinanziati, ivi compresi i corsi regolamentati e abilitanti, in modalità e learning secondo i contenuti stabiliti dall’Accordo fra le Regioni e le Province Autonome approvate in data 31 marzo 2020, come recepiti dal presente provvedimento. 
2. di stabilire che, per la durata delle misure emanate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica COVID 19, può essere svolta in modalità e-learning fino al 100% del monte ore relativo alla formazione teorica. E’ invece obbligatorio lo svolgimento in presenza del monte ore di formazione pratica/stage e dell’esame conclusivo.
 
3. di prevedere gruppi classe non superiori a 15 studenti per i nuovi corsi di formazione che vengano avviati in base a quanto stabilito dal presente provvedimento, al fine di consentire una maggiore efficacia delle attività formative svolte in modalità e-learning.

L’obiettivo del corso abilitante è quello di far acquisire ai partecipanti le conoscenze di base necessarie per riuscire a gestire in autonomia il rapporto con il cliente durante un contratto di vendita.

Programma del corso.

  • Legislazione tributaria
  • Diritto commerciale
  • Disciplina legislativa e contrattuale
  • Comunicazione con il cliente e tecniche di vendita
  • Tutela previdenziale ed assistenziale
  • Elementi di marketing

Dettagli del corso.

  • Durata: 130 ore
  • Date: IL CORSO E' RIMANDATO A SETTEMBRE 2020
  • Orariodalle 18:00 alle 20:00 (ultime due lezioni dalle 18.00 alle 21.00)
  • Requisiti: minimo 18 anni, essere in possesso del titolo di scuola media inferiore, conoscere la lingua italiana
  • Modalità: E-LEARNING
  • Costo: € 500,00 compreso di quota associativa annuale. Acconto alla sottoscrizione della scheda di adesione e saldo entro l’inizio del corso
  • Numero min partecipanti: 10, numero massimo 15 

Per prenotarsi al corso, è necessario compilare e firmare la scheda di adesione (in allegato), restituirla all’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale, comprensivo di copia carta di identità e codice fiscale del partecipante. In alternativa è possibile iscriversi al corso contattandoci direttamente  ai seguenti recapiti: Tel. 02 96702728 E-mail: formazione@ascomsaronno.it

Categoria: 
Tipologia Corso: 
Corso On Line
Allegato: