Corso Aggiornamento Igiene e Sanità Pubblica - Rischio Alto

Gli operatori del settore alimentare sono tenuti a garantire un controllo efficace durante tutte le fasi di trasformazione e produzione in osservanza al Reg. CE 852/04, operando attraverso le procedure basate sui principi del sistema HACCP, ovvero un protocollo nazionale di autocontrollo che permette di valutare e stimare i rischi di contaminazione ai quali sono sottoposti gli alimenti e adottare le adeguate misure di prevenzione.

L’obiettivo del corso è quello di mantenere aggiornate le conoscenze apprese nella prima formazione circa i principali rischi di ordine microbiologico, chimico, fisico che esistono nei processi di produzione, preparazione, trasformazione, conservazione, somministrazione e distribuzione degli alimenti, i requisiti strutturali, la gestione degli alimenti, l’igiene della persona e dell’ambiente.

Al termine della lezione, ad ogni partecipante verrà rilasciata la verifica d'apprendimento e l'attestato di frequenza la cui validità è biennale.

Dettagli del corso.

  • Durata: 3 ore
  • Date: 08 marzo 2021 - 12 luglio 2021 - 25 ottobre 2021
  • Orario: dalle 14.00 alle 17.00
  • Destinatari: operatori che lavoro in ambito alimentare nei comparti: macellerie, salumerie, ambulanti alimentari, pastifici, pescherie, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, mense aziendali, catering, gastronomie, supermercati, discount, grande distribuzione
  • Sede: aule corsi Confcommercio Ascom Saronno
  • Corso: € 70 + iva (Corso cofinanziato con il contributo degli Enti Bilaterali della Provincia di Varese)

E' possibile iscriversi al corso contattando direttamente l’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale ai seguenti recapiti: Tel. 02 96702728 E-mail: formazione@confcommerciosaronno.it.

Categoria: 
Tipologia Corso: 
Corso in Aula