Corso Art. 37 Lavoratori ON-LINE RISCHIO BASSO

Tutti i lavoratori, ai sensi dell’articolo 37 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, devono ricevere a cura del proprio datore di lavoro una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza. La durata, i contenuti minimi e le modalità di questa formazione sono stati definiti con l’Accordo del 21 dicembre 2011 dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome.

Il percorso formativo obbligatorio per i lavoratori si articola in due momenti distinti: Formazione Generale e Formazione Specifica (da svolgere ON-LINE) in relazione ai rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

Al termine della lezione, ad ogni partecipante verrà rilasciata la verifica d'apprendimento e l'attestato di frequenza la cui validità è quinquennale.

Dettagli del corso.

  • Durata: 8 ore
  • Destinatari: dipendenti lavoratori
  • Costo: contattare i nostri uffici
  • Materiale: disponibile sulla piattaforma

Confcommercio Ascom Saronno ha previsto una fase di preadesione al corso. Contatta direttamente l’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale ai seguenti recapiti: Tel. 02 96702728 E-mail: formazione@confcommerciosaronno.it.

 

Tipologia Corso: 
Corso On Line