Progetto “tieni viva la tua città” FIPE con te! #saporincasa

Iniziativa di Fipe Confcommercio provincia di Varese a supporto degli associati

Fipe Confcommercio provincia di Varese e il suo presidente Giordano Ferrarese si rivolgono ai consumatori, chiedendo loro di “contribuire a fare vivere la tua città”. Obiettivo identico a quello della campagna nazionale lanciata dal presidente Carlo Sangalli #ComproSottoCasa, arricchita dalla Federazione italiana pubblici esercizi con un secondo e hashtag: #saporincasa.

Il desiderio natalizio in questo caso è doppio: da una parte invitare i clienti ad utilizzare i servizi di asporto e di consegna a domicilio, dall’altra condividere il più possibile gli hashtag, con l’obiettivo di fare pervenire il messaggio al maggior numero di persone. E, sempre per i clienti, Fipe prevede un incentivo: dai locali che effettuano l’asporto e che aderiscono alla promozione “Ho un regalo per te” riceveranno in omaggio un buono carburate per ogni acquisto pari o superiore a 15 euro.

L’elenco degli esercizi pubblici aderenti alla promozione è disponibile, e costantemente aggiornato, all’interno del sito www.uniascom.va.it #SAPORINCASA (sezione #comprosottocasa) e su AssociazioneRistoratoriVarese.

Con una facile e rapida consultazione, il cliente verifica quale esercizio pubblico rimborserà le spese del tragitto dal negozio all’abitazione. Ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, bar, pub, pasticcerie, gelaterie, enoteche, più chi chiunque altro stanno scontando più di chiunque altro le conseguenze dei lockdown: paesi e città che non offrono la possibilità di pranzare, di cenare, di un aperitivo, di un caffè, di una colazione o semplicemente di ritrovarsi, sono destinati a morire. Ecco perché serve l’aiuto di tutti per evitare che altre dolorose chiusure vadano ad aggiungersi a quelle purtroppo già numerose degli ultimi mesi.

«Dall’aperitivo al dessert, a casa come nel tuo locale preferito»: un vero e proprio servizio che nei giorni delle feste e nel periodo della pandemia diventa anche un segnale di sostenibilità, solidarietà, speranza e serenità.

#FipeProvinciadiVareseCè

>>> In allegato la locandina dell'iniziativa <<<