Webinar del 3 maggio (dalle 13.30 alle 15.30) su "Qualità del lavoro contributi e assistenza: ecco cosa ti offre Confcommercio"

L'invito a partecipare è rivolto agli imprenditori associati con incarichi di rappresentanza nel sistema: l'obiettivo di spiegare la funzione del welfare nel contesto dell'organizzazione economica del terziario. Verranno illustrate le principali disposizioni contrattuali, l'organizzazione della bilateralità nazionale e territoriale con una serie di approfondimenti sulle principali funzioni degli Enti Bilaterali territoriali, le opportunità del sistema mutualistico della CMO e quelle del welfare aziendale.

Dopo le introduzioni di Sergio Bellani (segretario generale di Confcommercio Uniascom provincia di Varese) e di Francesco Dallo (vicesegretario vicario Confcommercio Uniascom), saranno affrontati quattro diversi argomenti:

• Il welfare contrattuale, i fondi bilaterali nazionali (Lino Gallina, relazioni sindacali Confcommercio Uniascom Varese – Coordinatore provinciale Enti Bilaterali e Organismo Paritetico Provinciale);
  • Il welfare territoriale, gli enti bilaterali: organizzazione e attività peculiari (Alessandro Castiglioni, presidente Ente Bilaterale Turismo della provincia di Varese);
  • Il welfare aziendale, opportunità e valori, la convenzione con Edenred (Samanta Ferrari, segreteria Ente Bilaterale Terziario della provincia di Varese);
  • Il sistema mutualistico come sistema privato di tutela sanitaria dell’imprenditore e del lavoratore (Davide Carettoni, direttore CMO Varese)

>>> Iscriviti al webinar compilando QUI il modulo! <<<