I Registratori telematici devono essere aggiornati entro il 1° gennaio 2022 per adeguarsi al nuovo tracciato telematico per l’invio dei dati

Al rientro della pausa estiva, l'Agenzia delle Entrate con apposita disposizione ha stabilito che: "In considerazione delle difficoltà conseguenti al perdurare della situazione emergenziale provocata dal Covid-19, recependo le richieste provenienti dalle associazioni di categoria, viene modificata dal 1° ottobre 2021 al 1° gennaio 2022 la data definitiva di avvio dell’utilizzo esclusivo del nuovo tracciato telematico dei dati dei corrispettivi giornalieri “TIPI DATI PER I CORRISPETTIVI – versione 7.0 - giugno 2020”, e del conseguente adeguamento dei Registratori telematici" e che "Vengono infine adeguati al 31 dicembre 2021 anche i termini entro i quali i produttori possono dichiarare la conformità alle specifiche tecniche di un modello già approvato dall’Agenzia delle entrate".

>>> Link al testo del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 7 settembre 2021 <<<

Immagini Aggiuntive:
Adeguamento registratori telematici 2022