La nostra Cristina Riganti è vicepresidente nazionale del Terziario Donna di Confcommercio

La nomina è arrivata oggi pomeriggio (giovedì 30 settembre) a Roma, nel corso del primo consiglio del Gruppo dopo l’elezione ad agosto della nuova presidente, Anna Lapini. È stata la presidente a indicare le sue vice, che la affiancheranno nei cinque anni di mandato: oltre a Riganti (presidente da due mandati del Terziario Donna della provincia di Varese) anche Gabriella Dell’Olio (L’Aquila), Anna Gallo (Cosenza) e Luciana Di Bisceglie (Bari).

E’ una grande emozione e un grande onore potere rappresentare a livello nazionale le donne del terziario del nostro Paese”, il commento a caldo di Riganti. “Insieme alla presidente Lapini, che ringrazio per la fiducia, lavoreremo per completare il percorso avviato in questi anni dal nostro Gruppo”. E ancora: “Tanto è stato fatto per le imprese femminili e tanto c’è ancora da fare, anche a livello territoriale e regionale. Siamo donne e perciò siamo persone e imprenditrici concrete: ancora una volta saranno i fatti a parlare per noi, già da domani perché le questioni sul tavolo sono tante e urgenti. Dobbiamo fare in modo che l’attenzione si alzi su temi fondamentali come le politiche per sostenere la ripartenza e il welfare. Questo è il momento in cui si può dare una svolta, mettendo al centro l’attenzione le persone e noi, come imprenditrici, possiamo davvero fare la differenza”.

Cristina Riganti, imprenditrice nel settore dell’abbigliamento per bimbi con negozi a Gallarate e a Busto Arsizio, confermata consigliere nazionale del Terziario Donna tre mesi fa, va ad allargare la rappresentanza varesotta ai vertici nazionali di Confcommercio Imprese per l’Italia, aggiungendosi a Rudy Collini (consigliere nazionale); Santino Taverna (presidente nazionale di Fimaa), Giordano Ferrarese (consigliere nazionale di Fipe) e Rodolfo Calzavara (membro della giunta nazionale di Fiva).

Nelle foto: Cristina Riganti con la presidente Anna Lapini e la giunta al gran completo del Terziario Donna di Confcommercio.

 

Immagini Aggiuntive: 
Nelle foto: Cristina Riganti con la presidente Anna Lapini e la giunta al gran completo del Terziario Donna di Confcommercio.