Webinar gratuito del 29 novembre su "In azienda con il fioretto"

Lo sport come palestra di vita, in grado di trasmettere e trasferire esperienze e valori anche nel mondo del lavoro. Marta Cammilletti, nei novanta minuti del webinar gratuito (piattaforma Zoom e diretta Facebook) racconterà la sua storia a “colpi di fioretto” di atleta di livello assoluto. Un percorso entusiasmante, al fianco e da avversaria di Valentina Vezzali e delle leggendarie schermitrici azzurre che hanno dominato la scherma mondiale per oltre un decennio.Sollecitata dalle domande di un giornalista, Marta Cammilletti si dividerà tra la campionessa “armata” e la sua professione di formatrice aziendale, spiegando come gli anni passati in palestra le abbiano dato lo slancio per indicare all’imprenditore e al dipendente le strade che portano al successo personale e della propria azienda.

La docente Marta Cammilletti, è una schermitrice di livello nazionale ed internazionale. Ex atleta del Gruppo Sportivo Olimpico dell’Esercito per oltre sette anni, è ancora in piena attività e nella stagione 2018/2019 ha ottenuto dodici podi di fila a livello internazionale. La sua città sportiva di adozione è Busto Arsizio, per la quale difende i colori della ASD Pro Patria et Libertate.Scherma e non solo. Marta è la Co-Founder di Over the Bumps. È una formatrice, consulente Hr e si occupa di percorsi di talent management. Chi la conosce la descrive così: "Carica di energia e determinazione, ha il dono della flessibilità e si adatta ai cambiamenti. Pratica lo sport così come la gentilezza e la riconoscenza". Tutti elementi che ha deciso di racchiudere in un progetto diventato poi Over the Bumps. Progetta e conduce, in collaborazione con Ial, percorsi formativi esperienziali e interattivi su tutti i livelli aziendali, con e senza l’utilizzo delle metafore sportive.

Argomenti trattati:
- La cultura della performance nello sport e in azienda, parallelismi e specificità
- Tecniche, metodologie e strumenti per migliorare la performance e i risultati in ambito sportivo, cosa funziona anche in azienda:
1. Il lavoro di gruppo e l’importanza della squadra
2. La gestione del cambiamento
3. La leadership (gerarchica e non gerarchica) e la capacità di influenzare
4. La gestione dei conflitti
5. La gestione delle emozioni e dello stress
6. La pianificazione del lavoro per obiettivi, l’orientamento al risultato

Quando: Lunedì 29 novembre 2021 (ore 20.30 – 22.00)
Costo: GRATUITO per i soci

>>> Iscriviti QUI<<<

Immagini Aggiuntive: 
Webinar gratuito del 29 novembre su " In azienda con il fioretto"