Relazioni Istituzionali

Vogliamo vivere: il mondo del commercio si dà appuntamento in piazza Monte Grappa

Gli ambulanti della provincia di Varese, sostenuti dalle cinque associazioni territoriali di Confcommercio e da tutte le federazioni chiamano a raccolta venerdì 9 aprile gli imprenditori. Riaperture, esenzioni, contributi e vaccini: queste le richieste che saranno recapitate ai parlamentari e ai consiglieri regionali eletti nel Varesotto.

La nuova campagna di Confcommercio: IL FUTURO NON (si) CHIUDE

"Il messaggio è chiaro: il commercio non si ferma! I nostri imprenditori stanno dimostrando grande tenacia e stanno facendo innumerevoli sforzi per continuare il loro lavoro. In tutto questo Confcommercio Saronno c'è! Perchè, ogni mattina, il nostro territorio possa ancora vedere saracinesche che si alzano e non attività che chiudono!" afferma il presidente, Andrea Busnelli. Vedi il video e condividi il LINK dal nostro canale YouTube. fai sentire la tua voce attraverso i social!

Confcommercio Lombardia: "Non deve calare il silenzio su zona rossa ingiustificata di gennaio"

L’auspicio che la Lombardia resti in zona gialla, l'auspicio che possa esserci il via libera all’apertura della ristorazione sino alle 22 e che anche le altre attività di servizi chiuse possano gradualmente riprendere”. Confcommercio Lombardia torna, anche, su due fronti ancora aperti: i ristori e quello dei danni subiti dalle imprese a seguito dell’errore che portò la Lombardia in zona rossa a metà gennaio. Tematiche a cui la nostra Associazione si unisce nella speranza che possano essere presi in considerazione dai governatori

DPCM. Le prime indiscrezioni in attesa della Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del testo definitivo

Dpcm dicembre

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce modificazioni urgenti della legislazione emergenziale per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19. Di seguito riportiamo uno stralcio con le prime indiscrezioni, in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Testo completo.

Commenti. I presidenti delle cinque Ascom della provincia di Varese: “I contributi al commercio della Regione Lombardia sono un segnale importante”

I cinque presidenti delle Ascom  (Giorgio AngelucciRudy ColliniRenato Chiodi, Andrea BusnelliFranco Vitella) accolgono con favore l’iniezione di fondi straordinari deliberati dalla Giunta regionale. "Avevamo chiesto e continuiamo a chiedere. Non si pensi però che i due Decreti ristori e i ristori regionali siano sufficienti a compensare i danni economici causati al settore del commercio".