SEGUICI SU:​

Turismo nel Varesotto: il report di Confcommercio e Liuc conquista la stampa

Ampio spazio sui media regionali e locali per lo studio sulle presenze e i flussi dei visitatori nelle cinque principali città della nostra provincia. Presente alla presentazione della ricerca anche il governatore Attilio Fontana

 

Il turismo nelle nostre città. Dati e riflessioni inedite grazie alle quale è possibile avere una fotografia dell’attuale situazione e programmare ipotesi e progetti che portino ad una ulteriore crescita di questo settore, sempre più centrale nel sistema economico della provincia di Varese.

La piattaforma Vodafone Analytics di Confcommercio provincia di Varese è il punto di partenza per la ricerca affidata dalla nostra Associazione alla Liuc-Università Carlo Cattaneo di Castellanza. I dati sul monitoraggio delle presenze nelle nostre cinque principali città (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Luino), incrociati con quelli in possesso dell’Università hanno prodotto un report unico nel suo genere.

Lo studio è stato presentato alla stampa ieri (giovedì 22 settembre), convocata nella Sala Monti della sede di Ascom Varese. Presenti il governatore lombardo Attilio Fontana, il presidente della provincia Emanuele Antonelli e i rappresentanti dei Comuni delle cinque città “radiografate”.

Dopo l’introduzione del presidente di Uniascom Rudy Collini, è stato il professore Massimo Serati a presentare la ricerca (QUI per consultarla).

La stampa locale e quella regionale hanno dato ampio spazio allo studio e alla sua presentazione. Di seguito i link per i servizi televisivi e gli articoli pubblicati dai quotidiani e dai siti di informazione.

RAI Tg3 Lombardia

Rete 55

La Prealpina quotidiano

Varese News

Malpensa24

Varese Noi

 

Condividi questo articolo

Professionisti qualificati accompagnano l’imprenditore nelle scelte migliori per la propria attività…

I nostri Uffici offrono assistenza all’imprenditore circa il faticoso onere inerente all’espletamento…

 

Il nostro servizio Fiscale e Contabilità prevede il controllo e sorveglianza continua su tutti gli adempimenti…

Puoi contare sull’assistenza necessaria agli adempimenti richiesti dalle normative vigenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, igiene e salubrità degli alimenti, gestione dei rifiuti e tutela dell’ambiente.

Servizio Gestione del Personale

Grazie alle competenze nell’ambito del Diritto del Lavoro, previdenza sociale e gestione del personale,  is offre un servizio globale e personalizzato per la gestione del capitale umano in azienda.